Perchè fare una strategia #Social?

Reputazione

I social sono lo specchio della tua realtà aziendale e permettono di mostrare ai possibili clienti chi sei e i valori che vuoi trasmettere. Facebook e Instagram permettono di rispondere con immediatezza ai bisogni dei consumatori, la tempestività è un buon modo per assicurarsi la fedeltà dell’utente.

Aumentare le Vendite

I social media permettono di creare un legame saldo e sincero con i tuoi clienti, possono aumentare le vendite e anche stabilire la rinascita di un prodotto o servizio. Al contrario, una cattiva reputazione sui social media e recensioni negative possono creare ingenti perdite.

Vantaggi per il Sito

Il social media marketing aumenta il traffico sul tuo sito grazie alla condivisione di contenuti web direttamente al target a cui quei contenuti sono indirizzati. Questo è un supporto molto importante per il sito e per il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

Arrivare al tuo Target

La tua futura clientela è già presente sui Social, disponibile a condividere opinioni, pensieri e molte informazioni. Informazioni utili alla tua attività per targettizzare gli utenti e conoscere i lori bisogni e desideri. I Social Media hanno semplificato molto la profilazione degli utenti e le aziende ne puoi trarre vantaggio.

Fare Marketing attorno a te.

Social Local Marketing

Oggi si ragiona sempre più Local perchè è riemersa con forza la necessità di stringere relazioni vere e di fare acquisti nel piccolo negozio sotto casa dove creare una relazione di fiducia e umana. Il web è così diventato sempre più uno strumento per conoscere e approfondire il contesto che ci circonda e viviamo quotidianamente. Ragiona: la tua piccola attività ha a disposizione gli stessi strumenti di Web Marketing delle grandi aziende? La differenza sta nel target. Una grande possibilità da sfruttare, no?

La nostra consulenza gratuita

Un'analisi accurata.

Richiedendo una nostra consulenza gratuita potrai conoscere l’attuale reputazione web della tua attività e le sue potenzialità di crescita attraverso i #Social e le attività di Local Marketing (online e offline).

Dopo aver analizzato i profili social della tua attività e quelli dei tuoi competitors, svilupperemo una strategia ad hoc per il tuo brand/prodotto e il target di utenti che abbiamo identificato. Dar nuova vita alla tua pagina social, non vuole dire solo creare una nuova veste grafica, bensì allinearla ai nuovi obiettivi dell’azienda. Stilato l’editoriale e creato i contenuti, il monitoraggio della pagina sarà costante sia per creare relazioni solide con gli utenti, sia per controllare i risultati di campagne e post, indicativi per tutte le attività di marketing online e offline.

Quale #Social fa per la tua attività?

Facebook

Facebook, se all’origine era un “libro di facce” ora è un “libro di aziende”. Le persone, sempre più frequentemente, vi cercano le attività per scoprire maggiori informazioni, recensioni e farsi un’idea più approfondita dei brand. In aumento anche i contatti da Facebook, tramite Messenger, rispetto a telefono e mail.

Instagram

Instagram è la nostra nuova finestra sul mondo. Qui il tuo brand potrà lavorare alla sua nuova identità attraverso fotografie e testi dallo stile ben definito, collaborare con numerosi influencers e soprattutto creare un rapporto quotidiano e saldo con i propri fan attraverso le stories, video in diretta, sondaggi etc…

Linkedin

Questa piattaforma dal taglio professionale permette di creare connessioni con collaboratori, clienti e anche possibili tali. Le aziende e i professionisti su Linkedin creano e condividono contenuti di livello formando così un passaparola utile per nuovi lead. Con una pagina aziendale potrai trasmettere i tuoi valori e far crescere la tua reputazione nel contesto più adatto.

TripAdvisor, Twitter, Youtube ...

Ogni social media è diverso proprio come ogni attività commerciale ha le proprie esigenze. Ti aiuteremo nella scelta dei canali migliori per il tuo business e svilupperemo un strategia ad hoc per ciascuno di questi. Una strategia completa e ben elaborata porta sempre buoni frutti… soprattutto se la gestione è in mano a dei professionisti!

I risultati contano.

La nostra esigenza era quella di far conoscere il Bistrot nella nostra zona fino a comprendere tutta l’area Bergamasca, Webbergate ha studiato una strategia digital e ha preso in gestione tutti i nostri social ( Facebook, Instagram, Google My Business & TripAdvisor), il cambiamento è stato da subito visibile. Gli utenti hanno iniziato ad interagire con noi e prenotare tramite Web. Mai sottovalutare gli strumenti del web per i piccoli business!

Paolo
Ambulatorio Gastronomico Benigni

Ho richiesto il supporto d Webbergate da subito, appena aperta la mia attività, volevo partire con il botto. Dal nulla Webbergate, grazie al sito e alla gestione dei social, è riuscita a costruire la nostra reputazione online e a farci contattare da moltissimi utenti interessati della zona. Oltre ad aver gestito i nostri canali hanno anche formato il nostro personale per avere una linea guida e una strategia di marketing condivisa. Il successo della mia scuola lo devo anche a loro, grazie!!

Rosita
CEO Iseo English

Dopo aver ottimizzato il nostro sito internet per i motori di ricerca e studiato diverse campagne Google ADW, Webbergate ha preso in gestione anche il nostro profilo Facebook. Non sai quanto cambia la situazione lasciare la gestione dei Social a dei professionisti finché non lo fai. Non avevo tempo di programmare post o studiarne i contenuti e la pagina infatti non produceva risultati, al contrario ora riceviamo moltissimi commenti e contatti. Siamo soddisfatti!

Filippo
CEO di Edilporte.it

Webbergate Plus

Richiedi la tua consulenza gratuita!